Il presidente dell’associazione internazionale “Pugliesi nel Mondo” Giuseppe Cuscito ha cosi’ motivato in una lettera la decisione dell’associazione:
” Con grande gioia sono a comunicarLe che questo Consiglio Direttivo, su segnalazione di un Ente Istituzionale e dopo essersi documentato sulla Sua persona e sulla Sua attività, nella seduta del 25.02.2025 e con delibera n. 12 del 25 febbraio 2025, ad unanimità, il C.D. dell’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” nomina il Sig. Antonio Bevilacqua  nostro Socio Onorario, con effetto immediato, con le seguenti motivazioni: “tenuto conto delle Sue notevoli qualità imprenditoriali e manageriali e quale amministratore di una interessante realtà, la riteniamo una vera Eccellenza Pugliese nel Mondo e una grande risorsa sia per la Puglia che per l’intero Paese e ne siamo certi saprà ben rappresentarci sia in Italia che nel Mondo. Un augurio sincero per i Suoi continui successi e che possa collaborarei per una Puglia migliore!!  Gioia del Colle, il 27 febbraio.2025”. 

Tra i nomi che hanno già contribuito a fare grande la Puglia nei propri settori troviamo personaggi come il Maestro Riccardo Muti, il cantante Al Bano Carrisi, l’attore di Hollywood Joe Mantegna, gli stilisti Angelo Galasso e Carlo Pignatelli, il regista Michele Mirabella, il produttore Fausto Brizzi, gli attori Fabrizio Gifuni, Lunetta Savino e *Rosanna Banfi*, il conduttore Linus, e il pilota di F1 Antonio Giovinazzi. A loro si aggiungono eccellenze in altri campi, come la Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Brera, Livia Pomodoro, e eminenti scienziati come Mauro Ferrari e Umberto Berardi, oltre a tanti altri imprenditori e personalità che hanno contribuito a mettere in luce la Puglia nel mondo.